TRENTO

Ben 1500 sanzioni in occasione dell'ultima pulizia strade in città

Nel parcheggio Monte Baldo si sono registrate ben 199 multe



TRENTO. L’appuntamento è due volte l’anno. In autunno e in primavera per trenta giorni vengono pulite le strade della città. Ci sono i cartelli di avviso - che devono essere sistemati 48 ore prima dell’inizio delle operazioni. E ora c’è anche un’app che permette di visualizzare le vie interessate giorno per giorno sulla mappa e ricevere notifiche di avviso per le vie di proprio interesse.

Ma ugualmente anche nell’ultima operazione di pulizia, le multe sono state centinaia. Per l’esattezza sono stati 1.499 gli automobilisti sanzionati per aver lasciato la macchina in divieto di sosta; di 41 euro la contravvenzione, con la possibilità di una riduzione del 30 per cento (arrivando quindi a 28.70 euro) se il pagamento è avvenuto entro cinque giorno.

L’operazione «pulizia strade» autunnale è iniziata il 18 settembre per terminare il 27 ottobre e ha interessato tutte le vie della città. La zona che ha vinto il poco invidiabile record di multe è quella del parcheggio Monte Baldo dove gli agenti della polizia locale hanno sanzionato ben 199 vetture. Al secondo posto un altro parcheggio di attestamento di Trento che è quello dell’area ex Zuffo che è stato pulito la notte del 28 settembre (il divieto di sosta parte alle 19 e finisce alle 5 della mattina seguente). Le multe sono state 143. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano