trento

Attacco anarchico contro Forza Nuova in centro città

Attimi di tensione, distrutto lo stand tra via Manci e via Oss Mazzurana



TRENTO. Due attacchi a breve distanza: lo stand di Forza Nuova a Trento che viene distrutto, lordato poi da vernice marrone. Attimi di tensione nel pomeriggio in centro città. Un gruppo di anarchici si sarebbe scagliato contro lo stand di Forza Nuova che, nel centro cittadino, raccoglieva firme contro lo Ius soli.

Distrutto il punto informativo, tra via Manci e via Oss Mazzurana, diveli i cartelli, strappati i manifesti. Sul posto le forze dell'ordine, due i fermati.  Tutto in pochi minuti, tra il disorientamento degli attivisti di Forza Nuova e lo sconcerto dei passanti che hanno assistito all'immdiato intervento di municipale, polizia e carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)