CARABINIERI

Arrivato a Trento il nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Il colonnello Salotti ricevuto dal prefetto Lombardi
 



TRENTO. E' arrivato a Trento il nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Si tratta del colonnello Simone Salotti, proveniente dal comando provinciale di Benevento. Questa mattina è stato ricevuto dal commissario del governo di Trento, Sandro Lombardi.

L'incontro è stata l'occasione per una prima analisi dello stato dell'ordine e della sicurezza pubblica in Trentino e delle strategie di prevenzione e contrasto del crimine, già da tempo avviate grazie alla consolidata collaborazione dell'Arma dei carabinieri e delle altre forze di polizia. Il prefetto Lombardi ha poi ribadito l'importanza che "l'Arma riveste in un territorio come quello trentino in cui le stazioni dei carabinieri dislocate in tutte le valli rappresentano per i cittadini un indispensabile punto di riferimento e di garanzia".













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"