indagine

Accoltellamento alle Albere, arrestato un 18enne: ieri ha tentato un’altra rapina in piazza Venezia

I carabinieri sulle tracce dei complici del giovane marocchino 



TRENTO. I carabinieri di Trento lo hanno fermato ieri sera (12 settembre) per una tentata rapina alla fermata dell’autobus di Piazza Venezia. Dai successivi controlli è stato riconosciuto come responsabile della rapina di lunedì sera alle Albere: il 18enne marocchino è stato arrestato.

Il giovane ieri si era avvicinato furtivamente ad un ragazzo che si trovava, in attesa dell’autobus, alla fermata situata nei pressi di piazza Venezia, strappandogli con forza dal collo una catenina: la vittima, tuttavia, ha subito reagito cercando di fermarlo, riuscendo così a tornare in possesso del gioiello e mettendo in fuga il rapinatore.

Sono quindi scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri: nel giro di poche ore,  è stato fermato un 18enne.

Nel frattempo, in seguito alle indagini dei militari del Norm di Trento, il fermato è stato inoltre riconosciuto quale autore, in concorso, della efferata rapina (con accoltellamento) verificatasi nella serata di lunedì al parco delle Albere: un giovane marocchino era stato aggredito con alcune coltellate alla gamba ed al braccio al fine di sottrargli lo zaino contenente alcuni effetti personali.

Il fermato è stato portato in carcere a Spini di Gardolo, mentre proseguono le indagini per identificare i suoi complici, attorno ai quali i Carabinieri stanno sempre più stringendo il cerchio.

 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano