Abbandona il figlio sulle piste da sci

Donna polacca ha perso di vista il bambino di 8 anni a Campiglio



TRENTO. Lo hanno trovato in lacrime in mezzo alla pista Pradalago, a valle degli impianti Fortini, a Madonna di Campiglio, ieri alle 15,40. Piangeva e si guardava intorno, alla ricerca della madre. Lui è un bellissimo bambino biondo di 8 anni. Aveva gli sci ai piedi ed era vestito di tutto punto, ma si era smarrito. A trovarlo è stato uno sciatore che ha visto la sua disperazione. Si è fermato e con il telefonino ha subito avvisato il 113. In pochissimi minuti è salita la pattuglia da Campiglio.

Gli agenti del servizio piste della polizia hanno subito cercato di calmare e tranquillizzare il bambino. Il piccolo era molto impaurito e spaventato, continuava a piangere e chiedeva anche da mangiare. I poliziotti lo hanno rifocillato e poi sono andati in cerca della madre del bambino. Sono arrivati fino alla stazione delle Malghette, ma della mamma nessuna traccia. Poi, hanno frugato il bambino e hanno visto che nella tasca della giacca a vento aveva una ricevuta di un albergo di Pejo.

Gli agenti hanno subito chiamato l'hotel e hanno descritto al gestore il bambino. Dall'hotel hanno risposto che, effettivamente, un bambino come quello era ospite da loro e faceva parte di una comitiva di polacchi. Gli agenti della polizia hanno allora chiesto al gestore di avvertire i membri della comitiva che il bambino si trovava presso la sede della polizia a Campiglio. Poi sono scesi a valle. Il bambino è stato ospite della polizia per oltre due ore. Gli agenti lo hanno fatto giocare e mangiare. La madre si è presentata solo poco prima delle 18. La donna, una cittadina polacca di 35 anni, ha spiegato agli agenti che in questi giorni si trova in vacanza a Pejo da sola con il bambino e altri amici. I due, ieri mattina, avevano raggiunto Campiglio per sciare. Dopo parecchie discese, però, si sono persi di vista.

La donna ha detto che aveva inforcato una pista, mentre il figlio deve averne presa un'altra. La donna, però, non pensava che il figlio si perdesse. Pensava di ritrovarlo a valle. Invece, il bambino, non vedendo più la madre, si è fermato a metà pista. Si è visto da solo e smarrito e si è messo a piangere. Per fortuna è stato notato quasi subito da uno sciatore che ha dato l'allarme. La madre ha detto di averlo cercato per tutto il tempo, ma non si è presentata alla polizia fino a quando non è stata avvertita dall'hotel. Così nei confronti della donna è scattata la denuncia per abbandono di minore. La donna adesso dovrà subire un procedimento giudiziario penale e rischia anche una pesante sanzione.













Scuola & Ricerca

In primo piano