Abbandona i rifiuti: multa di 600 euro

La polizia locale del Primiero interviene a Transacqua



TRENTO. Dovrà pagare una multa di 600 euro un cittadino accusato di avere abbandonato quattro sacchi di immondizia in una scarpata in località 'Pusol', nel comune di Transacqua. Alla sua identificazione sono arrivati gli agenti della Polizia locale della Comunità di Primiero intervenuti in seguito alla segnalazione di un abitante della zona.

All'interno dei sacchi c'erano bottiglie, lattine, plastiche di ogni genere, cartoni, contenitori e pacchetti di sigarette. Controllando il materiale è stato possibile risalire al presunto responsabile "che è stato successivamente rintracciato grazie anche alle preziose testimonianze di alcune persone che hanno segnalato il fatto", dice il comandante della Polizia locale, Alberto Valenti.

"L'invito ai cittadini è di segnalare eventuali azioni di questo genere per prevenire l'abbandono e scoraggiare simili pratiche che danneggiano l'intera comunità locale", aggiunge Valenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza