Il municipio si è colorato di rosa 

A Cavalese la camminata per la Lilt

Cavalese. Com’è ormai consuetudine anche quest’anno la sera del primo giorno di ottobre, il Comune di Cavalese, in collaborazione con la Lilt, ha aderito alla “Campagna nastro rosa della prevenzione...



Cavalese. Com’è ormai consuetudine anche quest’anno la sera del primo giorno di ottobre, il Comune di Cavalese, in collaborazione con la Lilt, ha aderito alla “Campagna nastro rosa della prevenzione del tumore del seno” organizzando l’evento “Camminiamo insieme per condividere”. Al rientro dalla camminata il municipio si è illuminato della luce rosa della prevenzione e dopo un momento di ristoro, offerto dall’Us Cermis assieme ad Alessandro Betta, sportivo staffettista Lilt alla recente Marcialonga Running, e all’associazione “Voce delle Donne” presente con un numeroso gruppo di “Donne Dinamiche”. I partecipanti si sono poi recati in sala consiliare, dove con la presidente del consiglio Maria Elena Gianmoena, l’assessore alla salute Giuseppina Vanzo, è stato portato il saluto dell’amministrazione comunale e si è ribadito come si intenda tenere alta l’attenzione sul tema della prevenzione, sia primaria, con l’adozione di sani stili di vita, e secondaria, con l’adesione allo screening per la diagnosi precoce. Ha ringraziato per il loro impegno e disponibilità il Presidente della Lilt Mario Cristofolini e il dottor Guido Piazza. La delegata della Lilt di Fiemme e Fassa Lina Mattacchione ha ricordato Flavia Vanzo, «giovane guerriera», che per dieci anni ha combattuto la sua battaglia con grande coraggio e dignità. Infine, ha comunicato che nel corso del mese di ottobre è possibile eseguire la visita senologica gratuita, nell’ambulatorio della Lilt in via Roma, prenotandosi al numero telefonico 334- 2588505. L.CH.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"