Meteo

Torna il maltempo, in Trentino neve oltre i 1.500 metri

Fiocchi anche a quote più basse soprattutto nella zona occidentale della provincia. La perturbazione si attenuerà domani mattina



TRENTO. Il sole è stata solo una piccola parentesi, per ora. Dopo le ampie schiarite di questa mattina, il tempo tende a peggiorare. Meteotrentino comunica che dal pomeriggio-sera di oggi, 5 marzo, e soprattutto in tarda serata e nella notte sono attese precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, che tenderanno ad attenuare durante la mattina di domani.

Entro le ore centrali di domani - si legge in una nota - sono attesi mediamente 20-40 centimetri o più di neve oltre i 1500 metri circa. Soprattutto sui settori occidentali, 5-25 centimetri di neve potranno cadere anche a quote vicine o inferiori a 1000 metri.

Per quanto riguarda la viabilità la Protezione civile del Trentino invita alla prudenza e ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l'obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”