viabilità

Tamponamento con 4 tir ad Egna, A22 a lungo bloccata verso sud

Camionista liberato dai vigili del fuoco con le pinze idrauliche. Mattinata difficile dopo il blocco per lavori a Bressanone (immagine da webcam autobrennero.it)



AGGIORNAMENTO ORE 12. L'autostrada è stata riaperta e le code sono in via di smaltimento.

EGNA. Mattinata difficile sull'autostrada del Brennero. L'A22 attualmente risulta bloccata in direzione sud nei pressi di Egna per un tamponamento di quattro mezzi pesanti. L'incidente è avvenuto verso le 10.30 in un tratto senza cantieri.

Non si registrano feriti gravi, ma un camionista è rimasto bloccato nel suo mezzo e deve essere liberato con le pinze idrauliche dai vigili del fuoco. Per questo si è resa necessaria la chiusura dell'autostrada in direzione sud. Si sono formate lunghe code.

Già questa mattina all'alba si erano registrati rallentamenti nei pressi di Bressanone per ritardi, poi risolti, nel varo di un ponte sull'arteria autostradale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)