Smascherato su Facebook mentre vende refurtiva agricola con nome falso
Bolzano, il ventunenne è stato bloccato dai carabinieri nei parcheggi sotterranei di un supermercato della zona industriale, mentre tentava di vendere una motosega
BOLZANO. I carabinieri della Stazione di Terlano hanno recuperato lunedì pomeriggio parte dell’attrezzatura agricola oggetto del furto consumato nei giorni scorsi, e denunciato per “ricettazione” un 21enne. Le indagini, avviate a seguito della denuncia di furto, avvenuto sul territorio di Terlano, di utensili di varia natura per il valore di circa cinquemila euro, hanno permesso di individuare alcuni degli oggetti in vendita sul Marketplace di Facebook.
Grazie alla collaborazione dei denuncianti, che hanno riconosciuto quanto a loro sottratto ed hanno informato immediatamente i militari, i carabinieri hanno organizzato un incontro con il venditore, che sulla piattaforma utilizzava un nome di fantasia.
L'uomo è stato bloccato nei parcheggi sotterranei di un noto supermercato della zona industriale di Bolzano, colto in flagranza, mentre tentava di vendere la motosega ai presunti compratori, rivelatisi essere carabinieri in abiti civili ed in divisa.
La motosega, provento del furto, è stata sequestrata. Il giovane rischia la pena della reclusione fino a otto anni ed una multa fino a circa 10.000 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare il legittimo proprietario e per accertare eventuali complici.