IL SISMA

Scossa di terremoto, attimi di paura a Trento

Durata quasi un minuto. I mobili e i lampadari oscillavano. Epicentro vicino a Zagabria, intensità fra 6.3 e 6.5

LEGGI ANCHE: Gravi danni in Croazia



TRENTO. Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi attorno alle 12.23 a Trento e in altre zone della provincia. Un’oscillazione visibile a occhio nudo durata quasi un minuto. 

Nessun danno segnalato in Trentino. A Trento numerosi cittadini hanno chiamato il numero unico 112. La scossa è stata avvertita soprattutto ai piani alti delle abitazioni provocando un certo allarme. In molti hanno segnalato il movimento di lampadari e mobili.

L'epicentro sarebbe a 29 chilometri da Zagabria in Croazia.

La forte scossa di terremoto registrata in Croazia è stata avvertita chiaramente in gran parte del Nord-Est dell'Italia, fino anche al Ravennate e a nord di Napoli. Molta paura tra i cittadini, anche se al momento non si registrano danni né feriti.

Tra 6.3 e 6.5 l'intensità.

Il terremoto è stato avvertito anche a Bolzano. Paura anche in alcuni quartieri di Napoli, dove ai piani alti delle abitazioni delle zone collinari i lampadari hanno oscillato a lungo. In Veneto sono diverse le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco che al momento però non registrano danni a cose o strutture. 

 

Ore 12.23: il lampadario trema

Ecco le immagini realizzate in un'abitazione sull'altopiano di Piné. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la regione. L'epicento vicino a Zagabria. Intensità fra 6.3 e 6.5













Scuola & Ricerca

In primo piano