Scomparso Mariano Tomasini, la Cooperazione in lutto
Funzionario della Comunità di Valle della Bassa Valsugana, era stato vicepresidente della Cassa Rurale locale e tra gli amministratori del Bim. Il presidente Roberto Simoni: "Persona di valore, gentile e concreta"
TRENTO. A solo un giorno di distanza da Fausto Masè, un altro lutto colpisce la cooperazione trentina: l’improvvisa scomparsa di Mariano Tomasini, già consigliere della Federazione ed amministratore di Cassa Rurale.
L’ingegner Mariano Tomasini è stato un funzionario pubblico molto competente e affidabile della Comunità di Valle della Bassa Valsugana. Qualità che ha saputo estendere anche al suo ruolo di amministratore all’interno del Bim e nel mondo della cooperazione, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Cassa Rurale Bassa Valsugana e di consigliere del Fondo Comune delle Casse Rurali, e per un triennio eletto nel Consiglio di amministrazione della Federazione (2012-15).
“Un cooperatore ‘gentile’ e concreto - ricorda oggi il presidente Roberto Simoni – che ha saputo costruire relazioni solide in molti settori della cooperazione, attento e sensibile ai valori dell’unità e del lavoro di squadra. La cooperazione perde prematuramente una persona stimata e un cooperatore di valore".