Montagna

Sat, ecco il Meeting del Lagorai: appuntamento fissato a domenica prossima, 9 marzo

Per partecipare sono richieste attrezzatura da scialpinismo, compresi dispositivi per segnalazione e ricerca travolti da valanga 



TRENTO. La sezione Sat del Tesino, in collaborazione con le Sezioni Sat del Trentino organizza per domenica prossima 9 marzo la 46a edizione del Meeting del Lagorai, raduno di scialpinismo e ciaspole nel cuore del Lagorai. Così la Sezione Sat del Tesino è lieta ed orgogliosa di proporre ed organizzare la 46a edizione del Meeting, sempre convinta della validità non competitiva della manifestazione, che unisce alpinisti esperti e non, giovani e meno giovani d'ambo i sessi, in spontanea allegria e amicizia.

E' un momento sportivo alternativo, in un ambiente che ha mantenuto la sua bellezza originaria perché lontano dai grandi flussi turistici. Per la partecipazione è richiesta l'attrezzatura da scialpinismo completa di dispositivi per segnalazione e ricerca travolti da valanga (pala, artva e sonda). Si consiglia di partire per i vari itinerari prescelti solo con condizioni di tempo favorevoli; le caratteristiche del gruppo, nebbie e condizioni di tempo instabile, possono rendere difficoltoso l'orientamento e pericolosa ogni attraversata.  Essendo la manifestazione a carattere non competitivo, le responsabilità saranno a completo carico dell'escursionista.

Iscrizioni: Apt Valsugana, ufficio di Castello Tesino, tel. 0461 727730; castellotesino@visitvalsugana.it; info: tel. 335 7687509; sat.tesino@gmail.com

C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Paola Mora riconfermata presidente del Coni di Trento

La sua gioia: “Nei prossimi quattro anni ci attendono tante sfide a partire da due eventi straordinari come i Giochi Olimpici di Milano-Cortina e le Olimpiadi Giovanili delle Dolomiti-Valtellina, che vedranno il Trentino assoluto protagonista con le discipline nordiche e non solo”