ROVERETO

Centro tennis, c’è il ricorso a Mattarella

Un gruppo di cittadini chiede l’intervento del capo dello Stato per le presunte irregolarità degli atti per i lavori al centro tennis di via Lungo Leno



ROVERETO. Non c’è pace per i progetti dell’amministrazione comunale che riguardano il verde. Ora arriva anche il ricorso al presidente della Repubblica.

Il corposo documento (una decina di pagine) riguarda l’annullamento della delibera 231 della giunta comunale del 12 dicembre dello scorso anno “lavori di adeguamento ampliamento e rinnovo centro tennis via Lungo Leno destro: approvazione del progetto esecutivo”.

Un progetto contestato da più parti che prevede l’ampliamento delle aree da gioco e la realizzazione delle nuove tribune (con il taglio di alcuni alberi), la realizzazione di due tunnel per il collegamento con la palazzina ex Apt che ospiterà il nuovo bar e gli spogliatoi, per una spesa complessiva di 350.000 euro. 

I malumori non sono soltanto legati all'abbattimento degli alberi ma anche alla presunta illegittimità sia della delibera che degli atti che hanno portato alla conclusione dell’iter burocratico. E così, nei giorni scorsi, è partito il ricorso al presidente Sergio Mattarella al quale si chiede la sospensione del provvedimento dell’amministrazione comunale roveretana e quindi l’annullamento dell’intero procedimento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità