Evento costato 40mila euro Benedetti: «Grande vetrina»
RIVA. «Ora lo posso dire: avevo qualche dubbio, non tanto sul Giro d’Italia, ovviamente, quanto sulla partenza che mi sembrava meno attrattiva rispetto ad un arrivo. Sono contento di essermi...
RIVA. «Ora lo posso dire: avevo qualche dubbio, non tanto sul Giro d’Italia, ovviamente, quanto sulla partenza che mi sembrava meno attrattiva rispetto ad un arrivo. Sono contento di essermi ricreduto: è andata davvero alla grande». Marco Benedetti è felice. Il presidente di Garda Trentino - l’Apt ha coperto i costi dell’organizzazione della tappa: 40 mila euro - ha seguito ogni istante dell’evento di ieri che ha regalato a Riva e al Garda Trentino una cartolina impareggiabile.
«Il Giro d’Italia è seguito da moltissime televisioni a livello mondiale, dunque per noi diventa un ottimo veicolo promozionale e se consideriamo le lunghe riprese del nostro territorio e di Riva in particolare non possiamo che essere soddisfatti di come sono andate le cose. Diciamo che le immagini parlavano da sole». Benedetti è affezionato alla corsa rosa: era stato lui, da assessore provinciale al turismo, a portare ad Arco una tappa del Giro, nel 2001. «Sarebbe bello portare ancora la corsa nell’Alto Garda, magari con un arrivo e una partenza».