A 98 anni si è spento Guerrino Pellegrini
Riva. All’età di 98 anni, dopo una vita intera di lavoro come artigiano, si è spento «serenamente» Guerrino Pellegrini, padre di Roberto, attuale presidente di RivaFiereCongressi, nonché zio del...
Riva. All’età di 98 anni, dopo una vita intera di lavoro come artigiano, si è spento «serenamente» Guerrino Pellegrini, padre di Roberto, attuale presidente di RivaFiereCongressi, nonché zio del senatore Claudio Molinari. Lo ricorda bene il sindaco Adalberto Mosaner. «Avrebbe compiuto 99 anni a dicembre, era un apprezzato artigiano, ha lavorato una vita, una persona in gamba». La morte della moglie, avvenuta un paio di anni fa, gli aveva fatto perdere il sorriso e da allora era accudito da una badante in casa e circondato dall’amore dei figli.
Sull’annuncio funebre il dolore dei figli Roberto con Manuela e Gianni con Loretta, degli affezionati nipoti Mattia con Giulia, Alice con Marco e Massimo, la pronipote Anita e parenti tutti.
Non ci sarà il funerale. I parenti fanno sapere che la salma sarà esposta fino alle 17 nella camera mortuaria del cimitero del Grez di Riva. Quindi, sarà creamato.