Renzi, Capodanno all' Alpe di Siusi
Matteo Renzi in vacanza all' Alpe di Siusi, pranzo in rifugio a base di gnocchi. Una pausa d'alta quota prima di affrontare la scalata più difficile
TRENTO. Matteo Renzi in vacanza in Alto Adige, all' Alpe di Siusi. Una pausa in famiglia, con pranzo al rifugio Zallinger, a più di 2000 metri, in questo 31 dicembre 2017, prima di affrontare le sfide del nuovo anno. In compagnia della famiglia, Renzi ha gustato con piacere i piatti della cucina. "Ha gradito molto gli gnocchi della casa, i caserecci, mentre la moglie Agnese ha gustato la zuppa d'orzo. Una persona squisita, molto semplice, gentile e disponibile. Se ha parlato di politica? Certo che no, è in vacanza" racconta la proprietaria dello Zallinger Luisa Schenk.
Una vacanza in alta quota, dunque, prima di affrontare la scalata più impegnativa. Le premesse erano già state annunciate alla fine di dicembre, quando Renzi, in un post su fb, tratteggiava il suo agone politico. "Da un lato ci sono le promesse mirabolanti di Berlusconi e Salvini, il tandem dello spread e del populismo. Dall'altro Di Maio e Grillo, che vogliono referendum su euro e vaccini, promettendo assistenzialismo e sussidi. E poi ci siamo noi. Che in questi anni abbiamo lavorato tanto e sbagliato qualcosa ma che siamo una squadra credibile e affidabile. In questi anni tutti gli indicatori economici hanno cambiato verso, nessuno escluso. Presentiamo dei risultati, allora: il Paese sta meglio di prima. Ma presentiamo soprattutto idee per andare ancora avanti, perché siamo i primi a non accontentarci".