la protesta di groff 

«Troppe erbacce lungo le strade in val dei Mocheni»

VALLE DEI MOCHENI. Troppa incuria per le strade provinciali della Valle dei Mocheni. La denuncia viene dallo stesso sindaco di Frassilongo, Bruno Groff, che spiega la situazione. «Siamo alle solite,...



VALLE DEI MOCHENI. Troppa incuria per le strade provinciali della Valle dei Mocheni. La denuncia viene dallo stesso sindaco di Frassilongo, Bruno Groff, che spiega la situazione. «Siamo alle solite, tutto si riconduce sempre al discorso che la valle è dimenticata. Da giorni i bordi delle strade sono invasi dalle erbacce e non è proprio un bello spettacolo che quanti, tra turisti e visitatori, frequentano la valle dei Mocheni».

«Tale situazione - aggiunge - vale sia per la provinciale che sale a Fierozzo che per l’altra, quella che sale a Palù. Se a Trento avessero un po’ più di attenzione per le nostre strade, non si sarebbero quei commenti negativi che purtroppo si sentono e sovente».

«Per evitare - conclude il sindaco Groff - che l’erba alta diventi una consuetudine, sarebbe opportuno un intervento di sfalcio con maggior frequenza, come avviene in altre valli». E a testimonianza di quanto avviene, il sindaco Bruno Groff ha inviato una serie di immagini che in maniera eloquente illustrano lo stato delle strade provinciali: strade che per alcuni tratti registrano l’erba alta tanto da coprire (o quasi) il guard-rail . (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.