Pergine, mostra in sala Maier sulla Valsugana militarizzata
PERGINE. Una nuova sede e una nuova iniziativa per il Gruppo fotoamatori di Pergine. Da qualche giorno, i locali per l’attività del sodalizio sono stati ricavati nello storico edificio a fianco di...
PERGINE. Una nuova sede e una nuova iniziativa per il Gruppo fotoamatori di Pergine. Da qualche giorno, i locali per l’attività del sodalizio sono stati ricavati nello storico edificio a fianco di Palazzo Crivelli-Gentili. Un tempo vi era ospitata la ludoteca: si trova sotto i portici e percorrendo qualche metro di vicolo degli Artieri che, proseguendo, sale al Tegazzo. Il giorno di ritrovo è di lunedì, dalle 20.45 alle 22.30. Lo storico sodalizio (è stato fondato nel 1970) è ora presieduto da Nicola Dallepiatte con vicepresidente Adelio Da Ronch, tesoriere Carla Manincor, segretario Silvia Tonelli: consiglieri: Giuseppe Benanti, Claudio Dalklafior e Mauro Mion.
Il Gruppo ha anche annunciato da domani (e fino al 22 settembre), in sala Maier è aperta la mostra “Militarizzazione in Alta Valsugana – Ieri e oggi – 1918-2018”. Inaugurazione domani alle 18. E’ aperta dalle 17 alle 22. Alla mostra hanno collaborato l’associazione Forte delle Benne e l’associazione Chiarentana di Levico. Si tratta di una rassegna di foto sulla militarizzazione dell’Alta Valsugana e i cambiamenti del territorio a distanza di 100 anni. (r.g.)