La Sat di Civezzano prepara il concerto di Natale in chiesa

Civezzano. Ultimi appuntamenti 2019 e novità di inizio 2020 per la Sat di Civezzano. Dopo la serata di fine novembre, nella sala sottotetto delle scuole, per soci, genitori, amici, anche non...



Civezzano. Ultimi appuntamenti 2019 e novità di inizio 2020 per la Sat di Civezzano. Dopo la serata di fine novembre, nella sala sottotetto delle scuole, per soci, genitori, amici, anche non tesserati, per illustrare con foto e video i momenti più belli delle giornate dell’Alpinismo Giovanile, il prossimo appuntamento è in programma domenica 15, con il “Concerto di Natale” nella chiesa di Santa Maria Assunta. Alle 20 si esibirà il Gruppo vocale “Sound of Wood” diretto da Tonino Lo Presti con la partecipazione di Simone Pontalti (tromba), e Gaia Gonella all’organo antico. L’ingresso è libero.

La Sat, in collaborazione con l’associazione il Cormel e la Scuola di Sci dell’Altopiano Pinè, per avvicinare i giovani alle attività invernali e magari allo scialpinismo, organizza un corso per sci da discesa per i soci dai 7 ai 13 anni. Si svolgerà in 5 lezioni di due ore ciascuna, 2 ore al giorno per 1 volta alla settimana, a cominciare da metà gennaio con presenza di neve, il lunedì o mercoledì, sul campetto scuola “Pradis-ci” nei pressi del lago delle Piazze di Pinè. Il costo del corso, rapportato al numero degli iscritti sarà compreso tra 150 e 200 euro, trasporti esclusi. Comprende il costo dello skipass, la lezione con il maestro di sci il noleggio eventuale dell’attrezzatura. Il trasporto dei ragazzi sarà da organizzare con la disponibilità di qualche genitore volontario, o se in numero considerevole, con pullmino, e costo da definire. Iscrizioni in sede al martedì, versando una quota anticipo di 50 euro.

Referente per questa attività, Giorgio Facchinelli telefono 329/3926964.

Infine una comunicazione di Alpinismo giovanile.

Per motivi organizzativi il campeggio a Primaluna 2020 verrà anticipato a luglio, da domenica 12 a domenica 19. Le iscrizioni in primavera. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza