canale di pergine 

La sagra mette l’arte accanto a musica e cibo

PERGINE . Iniziata alla grande, l’annuale sagra a Canale nella serata di venerdì e che si concluderà oggi. L’avvio, a parte giochi, svaghi, gastronomia e soprattutto tanta musica con il complesso...



PERGINE . Iniziata alla grande, l’annuale sagra a Canale nella serata di venerdì e che si concluderà oggi. L’avvio, a parte giochi, svaghi, gastronomia e soprattutto tanta musica con il complesso folk “Die Schweinhaxen”, è stato dato da una interessante mostra fotografica. Decine di foto di città, personaggi, curiosità, aspetti caratteristici sono state esposte da Marilena Martinelli con il titolo “Volti e paesaggi urbani” e tra questi anche Praga e Venezia, New York, Norvegna, il tema della violenza sulle donne, e il body paintyng. L’esposizione è in una delle sale a fianco della palestra è stata aperta venerdì sera con la presentazione da parte di Franco Villanova (responsabile del settore culturale dell’Acs Canale) con l’illustrazione delle opere da parte di Nadia Martinelli (sorella di Marilena) che ne ha tracciato intenzioni, messaggi, caratteristiche. L’apertura della mostra ha visto una folta partecipazione. E’ stata ringraziata in particolare, Jole Piva che ha curato l’esposizione e Fabio Pegher, presidente dell’Acs. La festa per la ricorrenza della Natività è poi proseguita con il vaso della fortuna, il complesso folk, l’apertura dello stand gastronomico. Ieri torneo di bocce, torneo del “Rif”, gastronomia e baby dance nel tardo pomeriggio.

Oggi si riaprirà la festa con la prosecuzione del torneo di bocce (ore 9), Messa solenne alle 12 e quindi “pranzo della sagra”. Nel pomeriggio giochi e laboratori con la sezione “GiocheRete” e baby dance; nel pomeriggio, torneo di briscola.

La conclusione sarà a scopo benefico. Alle 20.30 è in programma la Lucciolata Notturna, una passeggiata sotto le stelle sui sentieri di Canale. In omaggio un frontalino ai primi 150 iscritti. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa. Proseguiranno sia la distribuzione di pietanze e gli appuntamenti con la musica serale: karaoke e Dj Chris che completeranno la proposta festaiola dell’Acs Canale perr i residenti a quanti vorranno partecipare. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano