il programma di oggi 

Incontri, musica e prosa al Pergine festival

PERGINE . Città da vivere e da ripopolare: il centro di Pergine si rianima con il festival, grazie a luoghi e spazi occupati dalle tante installazioni previste dal cartellone perginese. Suggestiva la...



PERGINE . Città da vivere e da ripopolare: il centro di Pergine si rianima con il festival, grazie a luoghi e spazi occupati dalle tante installazioni previste dal cartellone perginese. Suggestiva la Foresta urbana di piazza Fruet, dove il verde diffuso, accanto a delle sedute improvvisate su tronchi d’albero, ha reso questo spazio un accogliente salotto, da cui godersi gli spettacoli e le chiacchierate che si susseguono sul palchetto alle spalle del municipio. Oggi pomeriggio alle 19 nell’ambito degli incontri con gli artisti, Roberto Rinaldi intervista il Collettivo Schlab. Alle 21.30, sarà invece il turno di Noirêve, alias Janet Dappiano, producer e musicista trentina di formazione londinese, vincitrice del concorso euroregionale Uploads 2016, che esplora il mondo della musica elettronica: dream-pop, folktronica e trip-hop si mescolano dando vita ad atmosfere suggestive. In questa occasione sarà accompagnata da Jacopo Bordigoni al sitar, cordofono tipico della tradizione indiana.

Sul fronte degli spettacoli in programma, questa sera l’ex Rimessa Carrozze dell’ex ospedale psichiatrico ospita alle 20.30 “Duet – quanti siamo davvero quando siamo noi due” (nella foto), il secondo lavoro della trilogia di Dante Antonelli e Collettivo Schlab dedicata al drammaturgo Werner Schwab. Già a Pergine con “Fak Fek Fik”, il giovane regista torna con uno spettacolo sull'amore e… la sua scomparsa. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano