Il sorriso di Claudia per Mercatini e castello 

La Andreatti, Miss Italia 2006, testimonial dell’evento natalizio e dell’operazione di acquisizione popolare del maniero: lunedì prossima la presentazione ufficiale


di Roberto Gerola


PERGINE. Torna in campo a Pergine Claudia Andreatti, Miss Italia 2006. Sarà lei infatti al centro del grande evento destinato a promuovere Pergine, i Mercatini di Natale ma anche il castello che in questi giorni sta “vivendo” la sua ultima stagione con i gestori Theo e Verena. Claudia Andreatti, per la quale la comunità di Pergine si era mobilitata affinché approdasse sul gradino più alto del podio della bellezza in Italia, sarà la testimonial che il Copi, con il presidente Luigi Ochner, ha ingaggiato per far sì che Pergine con le proprie potenzialità commerciali ma non solo possa essere conosciuta non solo in Trentino ma anche a livello nazionale.

Doveva essere una sorpresa da svelare lunedì prossimo nel corso della conferenza stampa che alle 17, nelle prestigiose sale del castello di Pergine verrà illustrata l’ottava edizione dei Mercatini di Natale e appunto il ruolo di Claudia Andreatti. Ma la stessa presenza a Pergine in questi giorni di Miss Italia 2006 non è sfuggita ai perginesi, anche perché sarà autrice di un servizio proprio sul castello di Pergine per una rivista a livello nazionale. E in questa veste si è aggirata appunto nelle sale dell’antico maniere che domina la città. Quindi, i Mercatini di Natale 2017 avranno in Claudia Andreatti il personaggio protagonista della promozione, fin da sabato 11 novembre, giornata dell’inaugurazione ufficiale.

La allora 19enne Miss Italia si è ancor più conoscere come “signorina buonasera” di Raiuno fin da subito. Ma non solo evidentemente. È stata infatti conduttrice di varietà, di vari concorsi di Miss, inviata speciale al talent show “X Factor”, poi allo speciale natalizio “Aspettando il Natale con lo Zecchino”, quindi conduttrice di “Sette Note”, inviata di “Unomattina estate”, poi ancora a “Sette Note”, quindi a Telethon 2010 e a “La Nave di Capodanno”, spettacolo su Rai Uno la notte di San Silvestro. Dal 2011 è con “Raiuno mattina estate weekend”: su Rai 2 la si trova in “Extrem” e presentatrice con Massimo Giletti del Concerto della Banda della Guardia di Finanza. Altre presenze in televisione come concorrente di “Ballando sotto le stelle”. Ora è inviata della trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”.

Una presenza costante quindi in televisione, un personaggio professionalmente valido di cui per Pergine, con Mercatini e Castello, è appunto testimonial di spicco. Con lei, il Consorzio operatori Pergine iniziative farà il botto mediatico e pratico insieme al castello di Pergine e all’operazione acquisizione, ormai in dirittura. Lunedì prossimo, al castello Luigi Ochner con Comune, Pro Loco, Ripristino ambientale, associazioni e collaborazioni, illustrerà la “nuova” Claudia Andreatti : sarà lei a promuovere i Mercatini che saranno inaugurati sabato per chiudere il 7 gennaio del 2018 con 25 giorni di apertura nell’ambito di quasi due mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano