Con la Comunità di valle il trasporto diventa solidale

PERGINE . Un Fiat Doblò sarà a disposizione per il trasporto di persone disabili o comunque in difficoltà nel camminare o raggiungere luoghi o manifestazioni. L’iniziativa è della Comunità Alta...



PERGINE . Un Fiat Doblò sarà a disposizione per il trasporto di persone disabili o comunque in difficoltà nel camminare o raggiungere luoghi o manifestazioni. L’iniziativa è della Comunità Alta Valsugana e Bersntol con il progetto “Trasporto solidale”.

Associazioni onlus o enti di assistenza possono richiedere l’uso del “Doblò” (e fornire un autista dotato di patente specifica) per trasportare disabili o anziani che desiderino partecipare a eventi e non siano in grado di recarvisi autonomamente.

La presentazione del progetto e dell’auto è in programma martedì 12 alle 16 in Comunità a Pergine. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)