Assegni di studio e viaggio per chi studia
I bandi della Comunità Alta Valsugana e Bersntol: domande da presentare entro il 7 dicembre
PERGINE . Il presidente della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Pierino Caresia, ha dato attuazione ai due delibere del Comitato esecutivo della Comunità che riguardano le concessioni di assegni di studio e le facilitazioni di viaggio per l'anno scolastico 2017 - 2018.
Gli assegni di studio sono concessi agli studenti che frequentano il primo e secondo ciclo di istruzione e formazione per far fronte alle spese scolastiche; le facilitazioni di viaggio sono concesse invece a studenti del secondo ciclo di istruzione e formazione che sono residenti nei comuni dell’Alta Valsugana e Bernstol, che non possono usufruire di un adeguato servizio di trasporto pubblico.
La facilitazione di viaggio può essere concessa solo se la distanza non coperta dal servizio pubblico dal luogo di residenza dello studente alla scuola, è superiore ai 3 chilometri.
Le domande per ottenere gli assegni di studio vanno presentate entro le 12 del 7 dicembre 2017, previa richiesta di appuntamento al Servizio istruzione della Comunità, presentandosi poi all’ufficio muniti di dichiarazione Icef per l’anno 2016. Le domande per le facilitazioni viaggio vanno presentate sempre al medesimo Servizio e con le stesse modalità entro le 12 del 7 dicembre 2016, allegando la domanda Unica 2017 se si è in possesso.
La documentazione necessaria per la presentazione delle domande è disponibile presso lo sportello Urp oppure al Servizio istruzione della Comunità, e anche ai Comuni. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo sportello Urp in piazza Gavazzi (0461519540) o alla responsabile del presente procedimento al servizio istruzione della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Graziella Eccel, telefono 0461519503, nell’orario dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12, e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. (f.v.)