Applausi all’esibizione della Nazionale di sledge hockey
VIGOLO VATTARO. Nei giorni scorsi, sul campo di pattinaggio del centro sportivo dell’Altopiano della Vigolana si è esibita la Nazionale italiana di sledge hockey che ha svolto una partita...
VIGOLO VATTARO. Nei giorni scorsi, sul campo di pattinaggio del centro sportivo dell’Altopiano della Vigolana si è esibita la Nazionale italiana di sledge hockey che ha svolto una partita dimostrativa creando anche un momento di gioco per i più piccoli durante l’intervallo. I giocatori presenti, tutti azzurri, erano quelli del South Tyrol Eagles sledge hockey team che accoglie giocatori da tutto l’Alto Adige, ha sede a Campodazzo e gioca le partite casalinghe ad Egna. Squadra che centrato 10 scudetti e che quest’anno ha vinto anche la Coppa Italia.
Daniele Corsini, presidente del Consorzio Turistico Altopiano della Vigolana che ha organizzato l’evento, ha ringraziato questi “grandi uomini”, ricchi di qualità sportive e personali, potuti ammirare durante l’esibizione ed ha augurato loro grandi soddisfazioni anche per i prossimi tornei internazionali. Ha pure ringraziato l’Hockey Pergine Sapiens che ha prestato le porte, indispensabili per la disputa di una vera partita. Oltre ad un discreto pubblico, presenti anche il vicesindaco e assessore comunale allo sport Armando Tamanini e il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder.(g.m.)