il caso

Altopiano di Piné senz’acqua: problema risolto nella notte

Il sindaco Santuari ringrazia i tecnici e conferma: «Altissima attenzione su prelievi anomali e perdite»



BASELGA DI PINE’. Grazie alla disponibilità e all’impegno di vigili del fuoco, cantiere comunale e alle tante segnalazioni di concittadini è stato individuato e risolto il problema che ha causato la carenza idrica in una zona importante del Comune di Baselga di Piné in questi giorni. A darne notizia il sindaco Alessandro Santuari.
L'intervento effettuato ha permesso di ristabilire la situazione solo a tarda notte di ieri, domenica 21 luglio.
Nel frattempo si è provveduto a tamponare la situazione con l'alimentazione provvisoria (autocisterne vigili del fuoco).
Questo evento – osserva il sindaco – “dimostra con forza quanto siano importanti i 5.3 milioni di fondi PNRR che sono stati destinati alla riqualificazione dell'acquedotto comunale, scopo proprio la riduzione delle perdite e il monitoraggio della rete (termine lavori primavera 2026)”.
Il sindaco Santuari si scusa ancora per il disagio causato a residenti, ospiti e attività economiche e ringrazia ancora una volta chi ha collaborato alla soluzione.
Resta comunque altissima l'attenzione su prelievi anomali e perdite.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica