Alla Contempo l’arte ha sposato la musica
PERGINE. Non solo luogo di rassegna di opere d’arte ma anche di momenti culturali musicali. L’altra sera, alla Galleria Contempo, aperta poco più di un anno fa in via Maier da Dora Bulart, è stata...
PERGINE. Non solo luogo di rassegna di opere d’arte ma anche di momenti culturali musicali. L’altra sera, alla Galleria Contempo, aperta poco più di un anno fa in via Maier da Dora Bulart, è stata inaugurata la mostra del pittore Gianluca Capozzi (di Avellino) che non è potuto intervenire perché ammalato.
La nuova proposta artistica ha il titolo “Attraverso”. Con questa mostra, curata da Eliana Urbano Raimondi, si parla di “passaggio”, di una zona che non è al di qua, ma nemmeno al di là. A questo momento è dedicato il video “Processione” in programma mercoledì. La mostra (rimane aperta al pubblico fino al 24 dicembre) rappresenta il terzo evento nell`ambito del programma "Smart stART" dedicato agli artisti e curatori under 30.
Nel corso dell’inaugurazione, particolarmente affollata di appassionati d’arte, il momento culturale proposto da Dora Bulart grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica “G.Puccini” di Pergine. I visitatori hanno così ascoltato le letture di alcuni brani da parte di Rosaria Fedel. Poi, la perfomance ha registrato anche alcuni canti classici da parte di Kate Medley e Gabriele Jori; al piano forte era Andrea Fuoli. (r.g.)