vigolo vattaro 

A Casa S. Maria sfide di briscola “allena mente” per i nonni

VIGOLO VATTARO. Successo alla seconda edizione del torneo di briscola organizzato a Casa Santa Maria con il coordinamento del “croupier” Dario Ravagni, volontario già noto per far parte come...



VIGOLO VATTARO. Successo alla seconda edizione del torneo di briscola organizzato a Casa Santa Maria con il coordinamento del “croupier” Dario Ravagni, volontario già noto per far parte come batterista dell’orchestra degli allegri centenari della casa. Venti gli ospiti coinvolti con una media di età che sfiora i 90 anni, sostenuti da alcuni parenti intervenuti appositamente per l’occasione. Agguerriti e competitivi come mai prima d’ora, si sono sfidati tra carichi e scartini, briscole e “smorfie” degne dei più grandi giocatori. Un’ora e mezza di gioco serrato che ha visto primeggiare la coppia formata da Mario Facchinelli e Renzo Giovannini rispettivamente di 92 e 73 anni, seguita a ruota dalla coppia Gina e la nipote Alda Bello rispettivamente di 92 e 48 anni. Grande entusiasmo e gioia per tutti i partecipanti che hanno trascorso un pomeriggio “allena mente” a conferma che l’età non toglie l’allegria e la voglia di divertirsi insieme. Ovviamente non sono mancati i premi e le coppe per le squadre finaliste che hanno orgogliosamente mostrato per la foto ricordo dei parenti. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)