Incendio

Fiamme nel giroscale di un'abitazione a Serso: nessun ferito

L'allarme è scattato alle 11.16 di oggi 11 febbraio. Dopo aver domato le fiamme, la squadra ha proceduto con un'accurata ventilazione di tutti i locali interessati.



SERSO. Questa mattina i Vigili del Fuoco volontari di Pergine Valsugana sono intervenuti prontamente per domare un incendio sviluppatosi in un'abitazione nella frazione di Serso. L'allarme è scattato alle 11:16 quando le fiamme hanno iniziato a intaccare il rivestimento in legno del giroscale interno dell'edificio.


I pompieri, giunti immediatamente sul posto, hanno affrontato l'emergenza riuscendo a contenere e spegnere l'incendio prima che potesse propagarsi ad altre zone della casa. Dopo aver domato le fiamme, la squadra ha proceduto con un'accurata ventilazione di tutti i locali interessati.


Particolare attenzione è stata dedicata al controllo del tetto dell'abitazione, dove i Vigili del Fuoco hanno effettuato verifiche approfondite per escludere la presenza di eventuali focolai nascosti che avrebbero potuto riaccendersi. La tempestività dell'intervento e l'efficienza della squadra hanno permesso di limitare significativamente i danni alla struttura.

I residenti possono tirare un sospiro di sollievo grazie alla rapidità e alla competenza dimostrata dai volontari, confermando ancora una volta l'importanza del servizio svolto dal corpo dei Vigili del Fuoco volontari nel territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano