IL RICORDO

Paternoster, il video-omaggio che lo ritrae fra le sue api

Il tributo che l’azienda Roscioli ha dedicato al noto apicoltore morto per le conseguenze dello schianto sull’A22



TRENTO. Andrea Paternoster “immerso nelle api che racconta, tirando fuori i favi, i cicli vitali, il polline, il miele”.

Questo l’omaggio video che l’azienda Roscioli ha dedicato al noto apicoltore e imprenditore della Mieli Thun di Ton, morto domenica al Santa Chiara per le conseguenze del terribile incidente sulla A22 di giovedì scorso.

Una notizia che ha causato grande impressione e cordoglio in Val di Non e nel mondo dell’agricoltura trentina, ma anche in ambito nazionale, dove Paternoster era molto stimato. Messaggi di condoglianze sono arrivati da tutta Italia. Fra questi anche quello del musicista siciliano Roy Paci e di altri imprenditori, che ne hanno sottolineato il carisma.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza