Allarme

Pale di San Martino, la pioggia di sassi colpisce due escursionisti: necessario l’elisoccorso

I due feriti, un uomo di 37 anni e una donna di 32, sono stati travolti in mattinata dalla frana. L’allarme in mattinata verso le 11.00, lei sarebbe più grave 



TRENTO. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trarre in salvo due escursionisti (un uomo e una donna, rispettivamente 37 e 32 anni) colpiti da una pioggia di sassi sulle Pale di San Martino. 

L’allarme in mattinata, per le 11.00, quando al numero unico di emergenza è arrivata la segnalazione, poi l’intervento: in due momenti diversi il verricello è stato impiegato per recuperare i due – con lei che sembrerebbe versare in condizioni peggiori. 

Entrambi sono stati trasferiti al Santa Chiara di Trento. Nonostante le condizioni gravi, sono rimasti coscienti durante lo spostamento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa