sanità

Ottanta posti per Oss in Trentino, in chiusura le iscrizioni al corso

Domande entro il 22 settembre, il 27 l'esame di ammissione



TRENTO. Le iscrizioni al corso per Operatore socio-sanitario (Oss) organizzato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento chiuderanno venerdì 22 settembre alle ore 13. I posti disponibili - informa l'Apss - sono 80 per la sede di Rovereto e 25 per quella di Ziano di Fiemme.

L'Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per i bisogni quotidiani. Il percorso formativo della durata di 15 mesi, offre prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

L'eventuale esame di ammissione al corso si terrà al polo universitario di via Briamasco 2 a Trento mercoledì 27 settembre alle ore 9. L'esito sarà pubblicato il 25 settembre sul sito di Apss.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità