sanità

Ottanta posti per Oss in Trentino, in chiusura le iscrizioni al corso

Domande entro il 22 settembre, il 27 l'esame di ammissione



TRENTO. Le iscrizioni al corso per Operatore socio-sanitario (Oss) organizzato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento chiuderanno venerdì 22 settembre alle ore 13. I posti disponibili - informa l'Apss - sono 80 per la sede di Rovereto e 25 per quella di Ziano di Fiemme.

L'Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per i bisogni quotidiani. Il percorso formativo della durata di 15 mesi, offre prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

L'eventuale esame di ammissione al corso si terrà al polo universitario di via Briamasco 2 a Trento mercoledì 27 settembre alle ore 9. L'esito sarà pubblicato il 25 settembre sul sito di Apss.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)