Nuovo parcheggio per le biciclette all'area ex Zuffo
Disponibili 244 stalli, l' area sarà recintata e vi si accederà con la tessera. I lavori inizieranno il prosssimo anno
TRENTO. Dopo il completamento della pista ciclopedonale di collegamento tra il parcheggio area ex Zuffo, via Druso, via Fratelli Fontana e via Vannetti, c'era la necessità di realizzare un nuovo ciclo–parcheggio di interscambio auto-bicicletta. L'area individuata per la collocazione della nuova infrastruttura si trova all’estremità sud del piazzale ex Zuffo, in prossimità del Doss Trento, ed è di proprietà del Comune.
Il progetto prevede la regolarizzazione dell’area riducendo i parcheggi da 50 a 35. Si ricaveranno 244 stalli per biciclette dei quali: 12 postazioni “e–motion” per bici elettriche; 16 postazioni “in–centro” e 216 postazioni per le biciclette pprivate, queste ultime eventualmente raddoppiabili mediante sollevatori meccanici.
Gli stalli saranno serviti da corsie di 2 metri e mezzo di larghezza; una quota dei parcheggi (l'equivalente a circa 60 stalli) sarà coperta da una tettoia, ma in futuro sarà possibile aumentare la superficie coperta fino a coprire circa 200 stalli. Il costo complessivo dell'intervento è di 100mila euro. I lavori inizieranno nella primavera 2018, dureranno 90 giorni.