l’infortunio

Nuovo incidente sul lavoro Trentino: ferito un boscaiolo 60enne

L’uomo era al lavoro nella zona di passo San Pellegrino – colpita dalla tempesta Vaia – quando è stato investito da un tronco 



TRENTO. Un boscaiolo di origine slovena di 60 anni è rimasto ferito a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nei pressi di passo San Pellegrino.

Dalle prime ricostruzioni, l'uomo è stato investito da un tronco mentre lavorava in una zona colpita dalla tempesta Vaia, a circa 1.700 metri di altitudine, riportando possibili traumi al costato.

L'allarme è stato lanciato poco dopo le 13. Sono intervenuti gli operatori del Soccorso alpino con l'elicottero e i vigili del fuoco della zona.

L'uomo, trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento, è rimasto sempre cosciente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)