Sulle confezioni delle mele giochi disegni e ricette
Cles. Visto l’obbligo di rimanere in casa e la conseguente necessità delle famiglie di intrattenere i più piccoli, anche Melinda ha voluto dare il suo contributo con il progetto “In compagnia di...
Cles. Visto l’obbligo di rimanere in casa e la conseguente necessità delle famiglie di intrattenere i più piccoli, anche Melinda ha voluto dare il suo contributo con il progetto “In compagnia di Melinda, il tempo vola” che appare ora sulle confezioni di mele distribuite in tutta Italia. Un progetto speciale nato dall’intento del Consorzio di essere vicino alle famiglie italiane in questo momento così delicato e difficile. Per questo sul retro delle confezioni compaiono labirinti, ricette, memory e disegni da colorare, un’idea semplice ma utile per tenere impegnati grandi e piccini in attività divertenti. I bambini potranno giocare con il “labirinto” e trovare la strada giusta per raccogliere tutte le mele Melinda, oppure tenere allenata la memoria in sfide di MelindaMemory all’ultima mela, o ancora esprimere al meglio le proprie doti artistiche, colorando con matite e pennarelli i disegni creati dal Consorzio che ritraggono il cagnolino Mela. “Dicono che il cane sia il migliore amico dell’uomo e fedele compagno di vita, mai come in questo momento la mascotte di Melinda simboleggia la volontà del Consorzio di essere vicino alle famiglie e di tener loro compagnia in un momento così particolare” - scrive il Consorzio presentando l’iniziativa. Ma non si pensa solo ai più piccoli. Su queste confezioni speciali infatti non mancano le ricette per sperimentare nuovi piatti da preparare rigorosamente con le mele. Ricette che faranno un po’ tornare indietro nel tempo e che riporteranno in casa il profumo delle torte di mele tradizionali, cucinate dalla nonna.
L’idea di Melinda di variare temporaneamente il proprio packaging è stata resa possibile dall’utilizzo dell’innovativa tecnologia di stampa digitale, garantita dal partner fornitore Ghelfi Ondulati che consente di produrre packaging con grafiche diverse una dall’altra anche in numeri illimitati. Una tecnica da stampa speciale già utilizzata dal Consorzio delle mele delle valle di Non in altre occasioni come, per esempio, per sostenere la popolazione del Centro Italia durante il gravissimo terremoto del 2016. G.E.