Proves si prepara per la festa del ritorno a valle delle greggi

PROVES. Dal 15 al 30 settembre in Val d'Ultimo le tradizionali settimane dell'agnello per salutare la stagione estiva e il ritorno a valle delle greggi in vista dell'autunno ormai alle porte. A...



PROVES. Dal 15 al 30 settembre in Val d'Ultimo le tradizionali settimane dell'agnello per salutare la stagione estiva e il ritorno a valle delle greggi in vista dell'autunno ormai alle porte. A disposizione dei visitatori e dei residenti prodotti tipici, specialità culinarie e tante attività tutte incentrate sull’antica tradizione dell’allevamento ovino che caratterizza la zona. Il programma prevede passeggiate alla scoperta del territorio agricolo, laboratori di lavorazione della lana, feltro e lana cotta; il mercato artigianale di Pracupola con la tradizionale fiera di sabato 22 settembre e stand dove poter gustare piatti a base di carne di agnello della Val d’Ultimo. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)