val di sole 

Piste aperte da sabato  prossimo a Passo Tonale

PASSO TONALE . Al Passo del Tonale è partita ufficialmente la stagione invernale. La data da cerchiare in rosso sul calendario per gli amanti dello sci è sabato 11 novembre, con gli impianti di...



PASSO TONALE . Al Passo del Tonale è partita ufficialmente la stagione invernale. La data da cerchiare in rosso sul calendario per gli amanti dello sci è sabato 11 novembre, con gli impianti di risalita che porteranno ai 3.000 metri del ghiacciaio Presena i primi sciatori dell’inverno 2017/18.

Ad onor del vero, però, la stagione al Passo del Tonale era già iniziata a fine ottobre, quando sono entrati in funzione gli impianti del ghiacciaio Presena, dove la neve è arrivata solamente nelle ultime ore con quasi 50 cm di coltre bianca che sono andati a dare manforte al ghiacciaio. La cabinovia Paradiso e la cabinovia Presena sono infatti in funzione già da una decina di giorni dalle 8.15 alle 16.30. Chi vorrà salire per un’escursione troverà aperti anche i rifugi sul ghiacciaio: il Rifugio Passo Paradiso (a 2.585 metri di altitudine) e il rifugio Panorama 3000 Glacier come bar, mentre a Capanna Presena sarà possibile fermarsi anche a pranzo. Nella biglietteria alla partenza della cabinovia Paradiso si potrà acquistare lo skipass stagionale in attesa di potere fare la prima sciata della stagione. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano