Cles 

Melinda  protagonista fra strudel e ciclisti 

Cles. Melinda questa settimana è protagonista di due importanti eventi sul territorio, molto diversi fra loro ma di grande richiamo per gli amanti dei dolci e gli appassionati di ciclismo. Si tratta...



Cles. Melinda questa settimana è protagonista di due importanti eventi sul territorio, molto diversi fra loro ma di grande richiamo per gli amanti dei dolci e gli appassionati di ciclismo. Si tratta della Strudel Cup, il primo campionato nazionale per la miglior ricetta di questa specialità (iniziato martedì, si conclude oggi), in cui Melinda è anche tra i giurati, e il Tour of the Alps, competizione che pure arriva al termine oggi e che ha raccolto l’eredità del Giro del Trentino e del Trofeo Melinda: il Consorzio noneso è sponsor ufficiale.

La Strudel Cup nasce dalla collaborazione tra Luigi Biasetto, Maestro Champion du Monde, e John Caffè, locale glamour di Folgaria, per il quale Biasetto prepara quotidianamente questo dessert. Le mele da sempre sono le protagoniste della ricetta tradizionale, motivo per il quale Melinda è tra gli sponsor e in giuria.

Quanto al Tour of the Alps, Melinda sostiene da sempre eventi sportivi per dare un valore concreto al legame profondo con il territorio e le attività che lo riguardano, a partire proprio dallo sport. Il Tour, giunto alla terza edizione, è oggi una delle manifestazioni ciclistiche più amate in Italia, cinque giorni intensi lungo un percorso panoramico tra impervie salite e affascinanti pianure su cui si misureranno i migliori ciclisti del momento. Proprio ieri si è svolta la quarta tappa con partenza a Baselga di Piné e arrivo a Cles, patria di Melinda.

Inoltre al termine della tappa è stata consegnata per la prima volta la medaglia d’onore destinata ad un giovane atleta che si è distinto nel corso dell’annata, premio dedicato a Marco Brentari, il compianto patron del Trofeo Melinda, che quest’anno è andato a Letizia Paternoster, giovane campionessa nonesa di Revò e portabandiera da quest’anno del Consorzio. La tappa nonesa è stata ancora una volta l’occasione per ricordare Alessandro Bertagnolli, un amico di Melinda prematuramente scomparso.















Scuola & Ricerca

In primo piano