Melinda, le nuove varietà piacciono ai consumatori
Cles. Differenziarsi, pur nel complesso mercato mondiale dell’ortofrutta, è da sempre la parola d’ordine di Melinda. Succede anche adesso con le nuove varietà su cui si è investito e che oggi stanno...
Cles. Differenziarsi, pur nel complesso mercato mondiale dell’ortofrutta, è da sempre la parola d’ordine di Melinda. Succede anche adesso con le nuove varietà su cui si è investito e che oggi stanno dando buoni frutti, confermando quanto le potenzialità produttive del Trentino incontrino le nuove linee di tendenza del mercato. “La campagna 2019-2020 è stata la prima con quantitativi sufficienti per avviare la commercializzazione ufficiale in Italia e in alcuni Paesi esteri di diverse nuove varietà, come Morgana® ed Enjoy®, le ultimissime a fare il loro debutto sulla scena nazionale, riscuotendo un grandissimo successo. – ha dichiarato Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio. A queste si aggiungono Tessa®, Isaaq®, Galant®, Kissabel®, UEB6581e SweeTango®, nuovi prodotti che hanno dimostrato come Melinda e La Trentina siano in grado di anticipare le evoluzioni del mercato, soddisfacendo le moderne esigenze in termini di qualità e gusto di un consumatore sempre più evoluto anche nel consumo delle mele”.
Il piano di rinnovamento varietale è stato sviluppato in sinergia con La Trentina con il quale Melinda ha condiviso sia le linee strategiche che alcune nuove varietà. Tra tutte le nuove mele lanciate sul mercato durante la stagione in corso, Kissabel®, “la mela dal cuore rosso”, è stata sicuramente la più distintiva. Una volta tagliata presenta infatti una sorprendente polpa rossa, succosa e dal sapore appagante. Una grande novità che ha saputo stupire clienti e consumatori e che durante il suo primo anno di vendita, ha ottenuto un’eccellente risposta.
“In un mercato in continuo mutamento, Melinda sta cercando di fronteggiare le evoluzioni in corso, trasformandole in opportunità per accrescere il proprio business, rimanendo sempre coerente a quelli che sono i propri valori fondanti tra cui la sostenibilità economica, sociale e ambientale” - sottolinea il presidente Michele Odorizzi.
Proprio a questo proposito, da anni il Consorzio sostiene lo sviluppo dell’agricoltura biologica, in linea con la domanda crescente di questa tipologia di prodotti da parte di consumatori sempre più attenti a tematiche legate al rispetto per il pianeta. Grazie alla costituzione di veri e propri “distretti Bio” e alla disponibilità di varietà ideali a questa tipologia di coltivazioni, le mele biologiche di Melinda garantiscono un livello di sicurezza e affidabilità ad oggi unici sul mercato. G.E.