il lutto

Massimiliano Lucietti, il dolore dei vigili del fuoco: «Eri uno di noi»

Il cordoglio dei colleghi di Peio e del corpo provinciale per la morte del 24enne ucciso da un colpo di fucile nei boschi di Celledizzo



TRENTO. Era un vigile del fuoco volontario, Massimiliano Lucietti, morto a 24 anni ucciso da un colpo di fucile nei boschi sopra casa, a Celledizzo di Peio.

E i vigili del fuoco volontari, i suoi colleghi di tanti interventi e di tanti momenti passati insieme, lo ricordano con una bella foto con la divisa da pompiere, lo sguardo limpido, il volto che sembra ancora più giovane della sua giovane età.

«La comunità, il corpo dei vigili del fuoco volontari di Peio - di cui

faceva parte fin da quando era allievo - e l'intero mondo pompieristico provinciale piangono la scomparsa di Massimiliano Lucietti, la cui giovane vita si è spezzata ieri a soli 24 anni. Alla famiglia di Massimiliano le più sentite condoglianze».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)