La passata di mele  Melinda premiata per il packaging

...


F.B.


Val di Non. Il miglior packaging di prodotti food è made in Val di Non. In occasione dell’evento “Food Match”, ospitato nella sede de Il Sole 24 Ore, Melinda ha aggiunto un nuovo riconoscimento al suo già ricco palmarès: si tratta del premio “Prodotto Food 2019”, istituito dalla rivista “Food” per valorizzare l’innovazione nel settore Food&Beverage. A meritare il titolo Melinda Squeez, la passata di mele Golden 100% frutta disponibile in diversi gusti, che ha vinto per il miglior packaging nella categoria “Frutta e Vegetali”.

Melinda Squeez viene proposta in speciali pack che ricordano la forma di una mela, di grande appeal per i bambini e altamente riconoscibili sullo scaffale. La componente di servizio è studiata nel dettaglio: ogni confezione contiene 90 grammi di passata prodotta per Melinda dal “trasformista delle mele” Ad Chini e può essere facilmente richiusa e riposta in frigorifero grazie al tappo antisoffoco, studiato appositamente per la tutela del target a cui principalmente si rivolge il prodotto, evitando sprechi e garantendo la massima comodità e fruibilità del prodotto anche fuori casa. Anche la grafica è unica e distintiva: insieme a frutta e bollino blu, il packaging ha come protagonista la mascotte “Mela”, il simpatico Jack Russell che ricorda le pubblicità televisive di Melinda ritratto in divertenti pose sulle quattro referenze disponibili. Il premio “Prodotto Food 2019”, che permette di promuovere ai distributori e consumatori finali le principali novità sul mercato, è alla quinta edizione. I prodotti candidati sono stati sottoposti a una prima fase di giudizio in tre settori: Mercato (analisi delle vendite fornita da Nielsen), GDO (voto dei buyer e dei manager della Grande Distribuzione) e Industria (voto dei manager e category dell’Industria). I primi cinque classificati selezionati da queste categorie hanno avuto accesso alla seconda fase, sottoponendosi a una ricerca Doxa basata sul giudizio dei consumatori, alla fine della quale sono stati decretati i vincitori assoluti per ogni ambito.













Scuola & Ricerca

In primo piano

LE FOTO

Bypass, si installano le barriere anti-rumore allo scalo Filzi

E' cominciata oggi (13 gennaio) allo scalo Filzi di Trento l'installazione delle barriere anti-rumore alte cinque metri previste dal cantiere dell'imbocco nord della nuova circonvallazione ferroviaria. Per consentire i lavori è stato previsto il restringimento della carreggiata con chiusura a tratti della corsia preferenziale dell'autobus e della pista ciclabile in via Brennero tra il civico 71 e l'87 fino al prossimo 24 gennaio, dalle 8.30 alle 18. LE FOTO (Claudio Libera)