Serata a Dimaro 

L’indagine su pesticidi e metalli pesanti

Dimaro folgarida. Si terrà sabato 25 gennaio alle 20.30 al teatro comunale di Dimaro la serata di presentazione dei risultati del “Progetto di biomonitoraggio della qualità ambientale per la presenza...



Dimaro folgarida. Si terrà sabato 25 gennaio alle 20.30 al teatro comunale di Dimaro la serata di presentazione dei risultati del “Progetto di biomonitoraggio della qualità ambientale per la presenza di agrofarmaci e metalli pesanti in Val di Sole”.

L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione Apicoltori della Val di Sole, Peio e Rabbi con la collaborazione volontaria di 22 apicoltori distribuiti su tutta la valle.

Nel corso della serata interverranno: Erica Rizzi, curatrice delle prove sperimentali facenti parte della sua tesi di laurea di Bachelor alla Libera Università di Bolzano, Francesco Moratti, presidente dell’associazione apicoltori Val di Sole, Peio e Rabbi, e il professor Sergio Angeli, coordinatore tecnico-scientifico, docente di entomologia e apidologia alla Libera Università di Bolzano. Moderatore dell’incontro sarà Sergio Zanella. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza