In agosto sport e divertimento
Cavareno. Anche quest'anno l’amministrazione comunale propone ai bambini tra i 6 e i 12 anni "Una Sporta di Sport": due settimane tra natura e divertimento per sperimentare insieme le tante...
Cavareno. Anche quest'anno l’amministrazione comunale propone ai bambini tra i 6 e i 12 anni "Una Sporta di Sport": due settimane tra natura e divertimento per sperimentare insieme le tante discipline offerte dal territorio: mountain bike, arrampicata, equitazione, calcio, pallavolo, nuoto, golf e altro ancora. L'obiettivo è vivere lo sport divertendosi, in un clima giocoso che favorisca il desiderio di mettersi alla prova senza paura di sbagliare o di non riuscire. L'attività viene affidata alla cooperativa sociale La Coccinella di Cles dotata di personale qualificato. La cooperativa si avvalerà inoltre della collaborazione delle associazioni sportive del territorio. Le settimane interessate sono quelle tra il 19 e il 30 agosto. La consigliera Monika de Bertoldi (delegata alle politiche familiari assieme all’assessore di riferimento Raffaella Battocletti) spiega che, per venire incontro a tutte le esigenze di conciliazione vita-lavoro delle famiglie, sono state pensate formule diverse. Il bambino può frequentare a tempo pieno dalle 7.45 alle 17.30 oppure part-time dalle 7.45 alle 13, o ancora dalle 12 alle 17.30 usufruendo in ogni proposta del pasto.
Le iscrizioni sono aperte e vengono gestite online sul sito www.lacoccinella.coop. Per informazioni rivolgersi allo sportello informativo della cooperativa, sede di Cles in via Degasperi 19 oppure al numero 0463 600168 o all'indirizzo email tempolibero.cles@lacoccinella.it . Una “Sporta di Sport” assicura la possibilità di usufruire dei buoni di servizio cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo della Provincia. Sono inoltre previsti sconti e tariffe agevolate a carico dell’amministrazione comunale. G.E.