Con il Parco Fluviale e la Sat Alta Val di Sole 

Gita domenicale sulla biodiversità

Val di sole. In occasione della giornata internazionale della biodiversità, il Parco Fluviale Alto Noce, in collaborazione con la Sat Alta Val di Sole, domenica 19 invita a partecipare alla quarta...



Val di sole. In occasione della giornata internazionale della biodiversità, il Parco Fluviale Alto Noce, in collaborazione con la Sat Alta Val di Sole, domenica 19 invita a partecipare alla quarta edizione della “Gita Biodiversa”. Quest’anno la gita biodiversa sarà dedicata in particolare al mondo degli insetti, ma sarà anche l’occasione per andare in montagna leggendo il paesaggio con la lente della biodiversità.

Alcune informazioni pratiche: ritrovo ore 9.30 ad Ortisè (1500 metri), da qui si imbocca poi il sentiero verso Malga del Monte (2165 metri). Il rientro è previsto verso le ore 17. Pranzo al sacco. Si consiglia di vestirsi comodi con scarpe adeguate e di portare un taccuino per annotare i propri pensieri.

L’escursione è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi telefonando (entro le 18 del giorno precedente) alla Sat Alta Val di Sole al numero 348 7365222.

L’attività rientra nell’ambito del progetto “Alto Noce a bug’s life: amici a 6 zampe”, un importante progetto di sensibilizzazione ambientale incentrato sul mondo degli insetti che sta volgendo al termine e che ha coinvolto nel corso del 2018 e 2019 numerosi partecipanti mediante interventi nelle classi, seminari, workshop, installazioni artistiche intercettando un vasto pubblico che spazia dall’agricoltore all’operatore turistico passando per lo studente e l’appassionato di natura.

L’iniziativa è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per la Provincia Autonoma di Trento 2014-2020 e dal Parco Fluviale Alto Noce. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Natale a Trento: novità pista di pattinaggio e apertura serale estesa

Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento, e Matteo Agnolin, direttore dell'Apt Trento Monte Bondone, illustrano quali saranno le principali attrazioni di "Trento, Città del Natale" edizione 2024. La sera si chiude mezz'ora dopo: da domenica a giovedì alle 20, venerdì e sabato alle 21 (video di Claudio Libera)