cles 

Domenica lo Ski Raid e il Raduno Monte Peller

CLES. Domenica appuntamento con la seconda edizione di Ski Raid Campionato Trentino Scialpinismo e con il ventesimo Raduno scialpinistico del Monte Peller. Il ritrovo dei partecipanti è dalle 6.30...



CLES. Domenica appuntamento con la seconda edizione di Ski Raid Campionato Trentino Scialpinismo e con il ventesimo Raduno scialpinistico del Monte Peller. Il ritrovo dei partecipanti è dalle 6.30 al Centro sportivo di Cles e la partenza è fissata per le 9 dalla località Ciaretar: così il percorso originario si è allungato di un chilometro. Poi i concorrenti saliranno lungo la strada verso Cialana, passeranno sui prati Fraine e Negredi, sul dosso della Pizza quindi punteranno verso la Croce del Peller; da qui inizierà la discesa verso lago Dorigat e poi la risalita verso il Rifugio Peller. Dal sentiero del Peller riprenderanno a scendere verso Malga Tassulla per poi risalire alla Croce del Peller, quindi ultima discesa verso Malgaroi a quota 1.800 dove è posto l’arrivo anche per il percorso meno impegnativo del Raduno: infatti giunti al Dosso della Pizza si devia verso il traguardo a Malgaroi.

Sono previsti premi in prodotti in natura e in denaro per le varie categorie. Il pranzo e la cerimonia di premiazione si terranno al Centro per lo sport di Cles alle 14. Dislivello salita 1.850, discesa 860, iscrizioni entro venerdì le 20 di oggi per SkiRaid attraverso la Fisi per Raduno sul sito www.montepeller.it Quota iscrizione 30 euro per Raduno Monte Peller, 40 per gara Ski Raid tramite bonifico bancario entro oggi alle 12: Ski Team Val di Non Iban: IT69 I082 6405 6340 0000 0303 801. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"