taio - heroldsberg 

Da venerdì a domenica festa  per i 20 anni di gemellaggio

TAIO. Quello tra venerdì a domenica prossimi a Taio sarà un weekend di festa, organizzato per celebrare i vent’anni dal giorno in cui il Comune (ora diventato di Predaia) si è gemellato con la...



TAIO. Quello tra venerdì a domenica prossimi a Taio sarà un weekend di festa, organizzato per celebrare i vent’anni dal giorno in cui il Comune (ora diventato di Predaia) si è gemellato con la cittadina bavarese di Heroldsberg.

Il programma inizia venerdì primo giugno alle 21 in chiesa a Taio, dove si terrà un concerto della Corale Antares e dell’organista Stefano Rattini; nel pomeriggio di sabato, dalle 14, dopo il ritrovo alla caserma dei vigili del fuoco di Taio, è prevista la sfilata del corteo per le vie del paese fino in piazza dove in successione si esibiranno il Gruppo Frustatori Cassani di Solarolo (RA), Corpi Bandistici di Coredo e 4 Castelli di Heroldsberg e quindi i mini Lacchè di Coredo. Poi per tutto il pomeriggio giochi e intrattenimenti per tutta la famiglia con cena presso gli stand gastronomici; la serata sarà invece musicale a cura del locale Gruppo Giovani.

Domenica 3 giugno la giornata inizia alle 11.30, con la cerimonia ufficiale del Gemellaggio nella piazza di Taio; a seguire ancora un pomeriggio di giochi e intrattenimenti dedicati alle famiglie a cura della Pro Loco di Taio e dell'Oratorio Casa Don Bosco; non mancherà la musica a cura del locale Gruppo Giovani. Cena presso gli stand gastronomici e ancora serata musicale con la musica di “Ferro”. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano