Cles, feste per il titolo europeo di Nadia

CLES. Al ristorante Giardino, oggi alle 19.30, l’Atletica Valli di Non e di Sole festeggia la neocampionessa europea Under 20 di Cross, Nadia Battocletti. L’atleta diciottenne, che è di Cavareno,...



CLES. Al ristorante Giardino, oggi alle 19.30, l’Atletica Valli di Non e di Sole festeggia la neocampionessa europea Under 20 di Cross, Nadia Battocletti. L’atleta diciottenne, che è di Cavareno, frequenta il Liceo Russel di Cles e attualmente corre con i colori delle Fiamme Azzurre, ma è atleticamente è cresciuta nella società del presidente Walter Malfatti, che oggi farà gli onori di casa. Il titolo europeo Nadia lo ha conquistato in Olanda con una gara da protagonista, condotta sempre nelle posizioni di testa, piazzando poi all’ultima curva un irresistibile allungo finale. Per la trentina delle Fiamme Azzurre un crono di 13:46 sui 4,3 km davanti alla svizzera Delia Sclabas (13:47) e alla turca Inci Kalkan (13:48), sotto la pioggia e sul fango di un impegnativo percorso. Una gara tutta da godere ed infatti l’intera performance continentale della giovane nonesa verrà nell’occasione proiettata su maxischermo.

È la prima volta che un’azzurra conquista il titolo continentale di cross tra le donne ed è anche il primo podio italiano individuale al femminile nelle 25 edizioni dell’evento, il trentesimo in totale.

La giovane figlia d’arte segue le orme del papà-allenatore Giuliano, che si era laureato campione europeo senior a squadre di cross vent’anni fa, a Ferrara nel 1998.

Oggi gli applausi sono tutti per Nadia: cresciuta sportivamente nell’Atletica Valli di Non e di Sole, la Battocletti è già alla terza medaglia della carriera: nel 2017 si era messa al collo il bronzo dei 3000 su pista, agli Europei U20 di Grosseto, e l’argento per team all’Eurocross di Samorin, in Slovacchia. E nella prossima stagione potrà difendere il titolo, visto che è nata nel 2000 e sarà ancora in questa categoria. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”