Boom di vendite per Evelina, Melinda esulta
Cles. Risultati di vendita oltre le aspettative per Evelina di Melinda, con ottimi riscontri rilevati sia nelle catene della grande distribuzione che nel mercato tradizionale. Tutto questo grazie ad...
Cles. Risultati di vendita oltre le aspettative per Evelina di Melinda, con ottimi riscontri rilevati sia nelle catene della grande distribuzione che nel mercato tradizionale. Tutto questo grazie ad un prodotto riconosciuto eccellente dai consumatori e una strategia commerciale e di marketing articolata e coordinata. Evelina è esteticamente molto bella da vedere per il suo intenso colore rosso aranciato, che ben si distingue negli scaffali, ed è caratterizzata da una qualità intrinseca elevata, esaltata dal meteo favorevole, dalla maturità raggiunta dalle piante che la producono da oltre cinque stagioni e dal know how dei soci frutticoltori, che conoscono perfettamente questa varietà e sanno come gestirla. Anche il suo gusto soddisfa i più diversi palati per il bilanciamento tra le componenti aromatiche, zuccherine e acidule, offrendo ad ogni morso un sapore fresco e appagante. «Inoltre - scrive il Consorzio Melinda in una nota stampa-, oltre all’ottimo livello di acidità naturale, la freschezza, la succosità e la croccantezza vengono mantenute a lungo grazie ad una shelf-life particolarmente elevata. Tutte queste qualità intrinseche del prodotto sono state poi valorizzate da una campagna di marketing integrata e diretta ad ogni tipologia di pubblico, a partire dallo spot televisivo particolarmente incisivo e destinato ad un target giovane, dove sono espressi chiaramente gli elementi differenzianti di Evelina, mantenendo sempre fede e dando ancora più valore all’immagine di Melinda». Alla campagna tv sono state affiancate 800 giornate di promozione con degustazioni nei negozi delle principali catene distributive italiane. Il lancio del prodotto e la relativa campagna pubblicitaria sono stati inoltre comunicati in anteprima al network degli Specialisti di Melinda che conta oggi oltre 2.500 fruttivendoli in tutta Italia. Sul fronte web è stata pianificata invece una campagna digital video da 6.000.000 impression, supportata anche da un progetto speciale che ha coinvolto Giallozafferano, uno dei principali siti web di ricette in Italia, con la creazione di ricette ad hoc, una domination adv e l’inserimento dello spot nei pre-roll delle video-ricette. G.E.