mezzana 

Alla caserma dei pompieri si parla del problema droga

MEZZANA . Alla caserma dei vigili del fuoco questa sera alle 20.30, si parla di prevenzione dei problemi relativi alla droga. La serata fa parte del progetto "Conoscere è prevenire" finanziato dal...



MEZZANA . Alla caserma dei vigili del fuoco questa sera alle 20.30, si parla di prevenzione dei problemi relativi alla droga. La serata fa parte del progetto "Conoscere è prevenire" finanziato dal piano giovani alta Val di Sole. È stato presentato dalle amministrazioni di Mezzana e Commezzadura ed è rivolto ai ragazzi delle seconde medie dell'ic alta Val di Sole e della prima Enaip. I ragazzi hanno avuto due incontri a scuola: uno il 28 settembre con Mirco Sadler, un ragazzo che ha vissuto l'esperienza della Comunità di San Patrignano e che ha saputo catturare l'attenzione e la curiosità dei ragazzi con la sua storia. L' altro incontro con il maresciallo maggiore Osler l'11 ottobre sempre a scuola, che ha fatto conoscere ai ragazzi le sostanze illegali che circolano sul nostro territorio e gli effetti che provocano. Il progetto prevede poi questa serata con Osler e l'associazione dei genitori Amici di San Patrignano dedicata ai ragazzi, ai giovani, agli educatori, insegnanti, allenatori sportivi. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"